COME PRENDERE IL MODAFINIL

La dose media giornaliera del principio attivo Modafinil (Provigil) va da 50 a 200 mg.

Il farmaco viene assunto una volta al giorno, al mattino, indipendentemente dai pasti.

Per la narcolessia, di solito vengono prescritti 200 mg di Modafinil.

Se il Modafinil viene assunto per altre indicazioni, la dose viene adattata caso per caso, poiché dipende dal peso, dall’età e dalle caratteristiche del corpo.

Come scegliere la dose di Modafinil?

Se non hai mai provato il Modafinil, dovresti iniziare con 50-100 mg di Modafinil una volta al mattino, indipendentemente dai pasti.

Modafinil senza ricetta online.
Se si sperimenta un effetto più lieve del Modafinil, è possibile aumentare la dose a 200 mg.

Come faccio a sapere se il Modafinil è il giusto dosaggio?

Se si nota un aumento significativo dell’attività corporea, una migliore concentrazione, nessun affaticamento o sonnolenza dopo l’assunzione di Modafinil, allora avete scelto la giusta dose di Modafinil.

In altre parole, la dose di Modafinil può essere. :

  • 50 mg al giorno (0,5 x 100 mg compressa) ;
  • 100 mg al giorno (1 compressa da 100 mg); o
  • 200 mg al giorno (2 compresse da 100 mg o 1 compressa da 200 mg).

Per la prima somministrazione di Modafinil, è meglio acquistare compresse da 100 mg in modo da poter iniziare con una dose più bassa e aumentarla in seguito.

Cosa succede se si aumenta la dose di Modafinil?

Se si aumenta la dose di Modafinil oltre la dose giornaliera prescritta di 200 mg (1 compressa da 200 mg o 2 compresse da 100 mg), non vi sarà alcun aumento degli effetti dell’assunzione del farmaco.

In altre parole, aumentare la dose giornaliera di Modafinil oltre quella prescritta non è utile.

Come prendere Modafinil correttamente

Il Modafinil deve essere preso una volta al giorno al mattino. La compressa deve essere presa con una piccola quantità di acqua. Il cibo non ha effetto sul Modafinil ma può rallentare il suo assorbimento. Questo significa che se prendi il Modafinil mezz’ora prima di un pasto o mezz’ora dopo un pasto, sarà assorbito più rapidamente.

Il Modafinil può essere preso a stomaco vuoto?

Il Modafinil può essere assunto a stomaco vuoto, ma bisogna sempre controllare il proprio stato di salute e se si avverte qualche fastidio, come sintomi di stomaco o vertigini, bisogna sempre prendere il Modafinil 30 minuti dopo aver mangiato.

Quanto tempo ci vuole perché il Modafinil faccia effetto?

Il Modafinil può richiedere in media da 30 a 75 minuti per fare effetto, ma il picco degli effetti si verifica da 4 a 6 ore dopo l’assunzione di Modafinil.
Questo significa che se hai un lavoro importante che richiede concentrazione (esami, negoziazioni) alle 10 del mattino, il momento migliore per prendere il Modafinil è tra le 6 e le 8 del mattino.

Va notato che gli effetti del Modafinil sono individuali e che vengono dati valori generali (medi).

Quanto dura l’effetto del Modafinil?

In media, l’effetto del Modafinil dura 12-15 ore dopo l’assunzione. Ci sono stati casi in cui gli effetti del Modafinil sono durati fino a 20-22 ore dopo l’assunzione del Modafinil.

Come si possono aumentare gli effetti del Modafinil?

Se hai preso il Modafinil e sembra solo leggermente efficace dopo 2 ore, e vuoi migliorare la tua concentrazione, una tazza di caffè può aiutarti. È stato dimostrato che il caffè aumenta gli effetti del Modafinil. Tuttavia, non aumentare la dose di caffeina, non produrrà un effetto maggiore che dopo una tazza di caffè.

Se una tazza di caffè non aumenta l’effetto del Modafinil, anche due tazze di caffè saranno inutili.