DOSAGGIO DEL MODAFINIL
I punti di forza disponibili in commercio delle compresse contenenti il principio attivo modafinil (incluso Provigil) sono 100 mg di modafinil in 1 compressa e 200 mg di modafinil in 1 compressa.
La dose più comune di Modafinil è 100 mg per le persone sane e 200 mg se viene diagnosticata la narcolessia.
Modafinil durante gli studi
Durante i periodi di studio intensivo, il Modafinil può essere assunto come segue:
100 mg (1 compressa) una volta al giorno al mattino con un piccolo pasto, indipendentemente dai pasti.
Va notato che il Modafinil funziona in modi diversi. Persone con pesi e caratteristiche corporee diverse possono avere bisogno di una dose diversa di Modafinil. Sì, il peso corporeo influisce sulla dose di Modafinil e un peso corporeo maggiore può richiedere una dose più alta di Modafinil, ma non più della dose massima.
Poiché la dose massima giornaliera di Modafinil può essere aumentata a 200 mg, puoi iniziare a prendere Modafinil qualche giorno prima del tuo periodo di studio più impegnativo e vedere se Modafinil funziona alla dose di 100 mg.
Quindi, 100 mg di Modafinil al giorno è la migliore dose iniziale per uno studente e il dosaggio più sicuro per la prima somministrazione.
Se 100 mg al giorno non sono sufficienti per avere un effetto, la dose deve essere aumentata fino a un massimo di 200 mg in una singola dose mattutina.
Si noti che il Modafinil può richiedere in media 1 ora per produrre un effetto massimo 4-6 ore dopo la somministrazione.
Pertanto, se alle 9 del mattino è necessaria una testa chiara e un’alta efficacia, il Modafinil non dovrebbe essere assunto dopo le 8 del mattino.
Attenzione: aumentare la dose di Modafinil oltre i 200 mg al giorno (2 compresse da 100 mg o 1 compressa da 200 mg) non ha alcun effetto.
La dose di Modafinil può essere ridotta rapidamente?
Essendo la tolleranza molto bassa, è possibile ridurre la dose la prossima volta che si prende.
Per esempio, se hai preso 200 mg di Modafinil al mattino, puoi prendere 100 mg la mattina successiva se vuoi ridurre la dose.
Quanto spesso si può prendere il Modafinil
I pazienti a cui è stato prescritto il Modafinil dal loro medico devono seguire il dosaggio e la durata del trattamento prescritti dal medico.
Se stai abbastanza bene da prendere Modafinil da solo, la tua decisione di prendere Modafinil dovrebbe essere basata sulle necessità del tuo corpo e sui compiti che devi svolgere.
Se hai un esame da sostenere o un rapporto responsabile da preparare al lavoro, puoi prendere Modafinil 1-2 volte e non ne avrai più bisogno.
Se hai un lungo periodo di lavoro o di studio intenso, puoi prendere il Modafinil per un periodo di tempo più lungo, ma solo se non sperimenti alcuna reazione negativa.
Quando si prende il Modafinil, si dovrebbe ascoltare il proprio corpo e smettere di prenderlo se si verificano reazioni spiacevoli.
Per la depressione
Per la depressione, il Modafinil è usato come prescritto dal medico. Il medico può prescrivere 100 mg di Modafinil al giorno, una volta al mattino, e poi aumentare a 200 mg al giorno, una volta al mattino.
Il medico deciderà per quanto tempo dovrai essere trattato con Modafinil per la depressione.
Narcolessia
Per la narcolessia, il medico deciderà la dose e la durata del trattamento. Di solito viene prescritta una dose di 200 mg una volta al giorno al mattino.
La dose può essere regolata a 400 mg in casi individuali.
ADHD
Nel caso dell’ADHD, la dose di Modafinil è regolata caso per caso. A seconda del peso e del tipo di corpo, possono essere prescritti da 50 mg a 100 mg di Modafinil al giorno, presi una volta al giorno al mattino.
Per la perdita di peso
È stato riportato che alcune persone hanno notato una perdita di peso durante l’assunzione di Modafinil. Questo non è perché il Modafinil promuove la perdita di peso. Il farmaco ti fa sentire più energico e allegro, il che ti permette di mangiare meno quando sei stressato. Il Modafinil non fa perdere peso, ma ti fa sentire pieno, il che può avere un effetto positivo sulla riduzione dell’appetito in generale.
Modafinil e Adrafinil
Il principio attivo Adrafinil è un precursore del Modafinil, e una volta nel corpo, viene metabolizzato (“convertito”) dal fegato in Modafinil.
L’Adrafinil ha le stesse caratteristiche del Modafinil, poiché il corpo lo riconosce già come una sostanza Modafinil. Tuttavia, la “conversione” di Adrafinil in Modafinil richiede tempo e un dosaggio più elevato.
Non c’è differenza tra gli effetti di Adrafinil e Modafinil, ma se puoi comprare Modafinil (Provigil), dovresti optare per questo perché il corpo non ha bisogno di tempo per produrlo come quando prendi Adrafinil.