PER QUALI CONDIZIONI SI USA IL MODAFINIL
Il Modafinil è usato per una serie di malattie, per migliorare le condizioni generali del paziente, per aumentare il tono del corpo, per migliorare la memoria e la qualità del processo di pensiero. I dati sull’uso del Modafinil come trattamento per varie condizioni sono in continuo aggiornamento.
Benefici tangibili del Modafinil
Uno dei grandi vantaggi del Modafinil è la sua bassa tolleranza rispetto ad altri stimolanti. Per questo motivo, è stato applicato con sicurezza a una vasta gamma di malattie e condizioni.
Se una persona sana o con una malattia cronica prende il Modafinil per la prima volta, non c’è assolutamente nessuna dipendenza.
Se il Modafinil viene poi assunto per un periodo di tempo più lungo, si registra una soglia bassa o non dipendente.
Come per altri farmaci, ogni corpo reagisce in modo diverso al Modafinil.
Il Modafinil è una medicina?
Il Modafinil non è un narcotico e può essere usato per disturbi neurologici e di altro tipo. Scopri il prezzo del Modafinil nella nostra farmacia online.
Narcolessia e Modafinil
Sindrome dell’apnea ostruttiva del sonno
L’apnea notturna è un disturbo del sonno e fa parte della diagnosi di narcolessia. Il Modafinil aiuta i pazienti con apnea del sonno ad evitare sonnolenza e stanchezza durante il giorno.
Inoltre, come altri pazienti narcolettici, il Modafinil aiuta a migliorare la percezione delle informazioni, la memoria e le reazioni.
Depressione e disturbo bipolare
Il Modafinil è un farmaco progettato per migliorare il benessere generale dei pazienti con alcune malattie croniche.
In particolare, la sua elevata efficacia ha portato al suo utilizzo nel trattamento della depressione e del disturbo bipolare.
È stato osservato che la fatica e l’ansia, che sono comuni durante il periodo depressivo, sono significativamente ridotti quando si prende il farmaco.
Depressione e Modafinil
Il Modafinil può essere usato per la depressione? Sì, il farmaco può alleviare la condizione del paziente riducendo l’ansia e altri sintomi.
Modafinil e malattia di Parkinson
Il modafinil è stato utilizzato in una terapia complessa per il trattamento del morbo di Parkinson in un certo numero di pazienti. Sono stati osservati un miglioramento generale delle capacità cognitive dei pazienti e un aumento del tono corporeo.
Il modafinil non è un trattamento approvato per il morbo di Parkinson, ma può essere usato come aggiunta ad esso a discrezione del medico curante.
Modafinil e dipendenza da droghe
Ci sono prove che il Modafinil è stato usato come farmaco aggiuntivo nel trattamento della dipendenza da cocaina. Periodi più lunghi di non uso di narcotici sono stati riportati in pazienti che assumono Modafinil.
Il Modafinil è ancora in fase di studio in questo settore come trattamento terapeutico complesso.
Cirrosi del fegato e modafinil
Il modafinil è stato usato per trattare la fatica e la sonnolenza in pazienti con cirrosi biliare.
Diabete e modafinil
Ci sono stati rapporti di assunzione di Modafinil con una diagnosi di diabete di tipo 2. I pazienti che hanno preso il Modafinil hanno notato un aumento del tono del corpo e un miglioramento generale del benessere.
Uso di Modafinil dopo la chemioterapia
Il modafinil è stato segnalato per essere usato in pazienti trattati per il cancro dopo la chemioterapia.
Sono stati riportati miglioramenti nella memoria, nell’udito, nel linguaggio e nel tono generale.
Sclerosi multipla e Modafinil
Il modafinil non è stato approvato per il trattamento della sclerosi multipla, ma ci sono informazioni sul suo uso in questa malattia.
Una dose media di 200 mg all’inizio della giornata ha ridotto la fatica neurologica e ha permesso ai pazienti di affrontare la giornata in modo più efficiente.
Disturbo da deficit di attenzione e iperattività
Anche se l’uso sperimentale del Modafinil nell’ADHD ha avuto successo, non è stato approvato per l’uso nei pazienti ADHD.
Modafinil in persone sane
Il Modafinil può essere preso non solo da pazienti con malattie croniche neurologiche e di altro tipo.
Gli adulti sani possono usare il Modafinil per migliorare le prestazioni fisiche, la memoria e l’intelligenza e per alleviare la fatica e la sonnolenza quando devono continuare a lavorare o studiare.